Tiro a segno Nazionale

Sezione di Vercelli

sezione di tiro a segno nazionale

Tiro a segno Nazionale

Vercelli

sezione di tiro a segno nazionale

Stand di tiro a 25 m - Doppio


Il Poligono di Vercelli dispone di uno stand di Tiro a 25 metri doppio, a cielo aperto.

L'impianto ha la zona tiratori con integrale rivestimento in materiale ad elevato assorbimento acustico, tappeto anti schegge sulle linee di tiro e pavimento in gomma con finitura al quarzo.Le linee di tiro sono separate da pannelli di sicurezza in lamiera d'acciaio, anch'essi rivestiti con materiale assorbente acustico, in materiale sintetico a cellule chiuse.

Il rivestimento è manutenuto per il tramite di periodico lavaggio a vapore ed aspirazione dei residui, così come il pavimento, che non presenta spigoli vivi per garantire il migliore risultato.La zona tiratori è separata dalla zona pubblico con muro in C.A. e finestre antiproiettile, con doppia porta di sicurezza, in modo da consentire ad amici di assistere all'attività di tiro od alle gare in completa sicurezza.

Il parapalle è in lamiera di acciaio, completamente coperto da struttura idonea, con rivestimento inferiore in tavole di legno.L'impianto è dotato di n° 2 girasagome elettriche a 5 stazioni, tali da consentire l'attuazione di tutte le "tempistiche" I.S.S.F., e l'effettuazione delle gare nelle specialità relative.L'impianto è altresì dotato di 9 linee con movimentazione aerea dei bersagli, a comando singolo azionabile direttamente dai tiratori con distanze selezionabili da 12 a 25 metri.

La struttura ha nove linee di tiro comode, ed è a disposizione principalmente dei Soci che praticano attività ludica con arma corta in grosso calibro.

L'impianto è stato dichiarato agibile ai sensi delle vigenti disposizioni di legge con Concessione Ispettorato Infrastrutture dell'Esercito - Comando Infrastrutture Nord n° 4/14, rilasciata in data 22/12/2014, per armi e munizioni di 2^ Categoria (tutte armi corte, compreso blindato)

Stand di tiro a 25 m - Singolo


Oltre allo Stand doppio, il Poligono di Vercelli dispone di uno stand di Tiro a 25 metri singolo, a cielo aperto. L'impianto ha la zona tiratori con integrale rivestimento in materiale naturale ad elevato assorbimento acustico, tappeto anti schegge sulle linee di tiro e pavimento in gomma con finitura al quarzo.

Le linee di tiro sono separate da pannelli di sicurezza in lamiera d'acciaio, anch'essi rivestiti con materiale assorbente acustico, in materiale sintetico a cellule chiuse. Il rivestimento è manutenuto per il tramite di periodico lavaggio a vapore ed aspirazione dei residui, così come il pavimento, che non presenta spigoli vivi per garantire il migliore risultato.

Il parapalle è in lamiera di acciaio, completamente coperto da struttura idonea, con rivestimento inferiore in tavole di legno. L'impianto è dotato di girasagome elettrico a 5 stazioni, con motorizzazione singola per sagoma, e software di comando che garantisce, oltre all'attuazione di tutte le “tempistiche” I.S.S.F., anche programmi ad apertura “casuale” , usati sia per gli allenamenti che per alcuni “stage” in gare di divertimento ad estensione sezionale. La struttura ha tre linee di tiro comode e larghe, in quanto si è scelto di sacrificare due linee al fine di recuperare spazi idonei per l'attività di addestramento ed allenamento dei tiratori Agonisti della sezione.

Lo stand di Tiro a 25 m singolo è, infatti, principalmente usato per le attività di addestramento ed allenamento nelle specialità olimpiche ed Internazionali I.S.S.F.

L'impianto è stato riconosciuto AGIBILE ai sensi delle vigenti disposizioni di Legge con Concessione Ispettorato Infrastrutture dell’Esercito – Comando Infrastrutture Nord n. 04/07, rilasciato in data 19/03/2007.